La nostra flotta per i vostri trasporti

Professionisti e Mezzi al vostro servizio

16 mezzi su strada sempre pronti a partire, sia sul territorio nazionale che internazionale.

Il parco macchine è composto da mezzi con portata massima di 44 tonnellate e da motrici tre assi cisternate con portata di 26 tonnellate.
Il 30% dei veicoli è dotato delle attrezzature e delle autorizzazioni per il trasporto di merce in ADR.

Particolarmente sensibili alla questione ambientale, la nostra ditta ha intrapreso negli anni un continuo percorso di rinnovamento dei veicoli di proprietà.
Grazie a ingenti investimenti ad oggi la nostra ditta può vantare solo veicoli con classe di inquinamento non inferiore all’euro 3, con una percentuale di veicoli con classe di inquinamento euro 5 o superiore ormai oltre al 50% della flotta.

Trasporto liquidi alimentari

Cisterne per liquidi alimentari in acciaio inox

Tutte le cisterne sono coibentate per garantire il trasporto del prodotto ad una temperatura costante (hanno una portata massima totale variabile dai 31.000 ai 33.000 litri); sono tutte divise in vari scomparti da un minimo di tre ad un massimo di sei, che variano dal più piccolo da 2.600 litri al più grande da 17.000 litri; sono tutte dotate di vari tipi di raccordi per lo scarico (i più usati sono l’attacco garolla e l’attacco a vite con passo DIN).

Le cisterne con le autorizzazioni per il trasporto in ATP e per il trasporto di birra e vini frizzanti sono dotate di impianto di lavaggio e cassetti per una chiusura ermetica della valvola di scarico, in modo da garantire una maggior sicurezza contro la manomissione e per mantenere molto più pulito il punto di scarico.

Cisterne per birra e vini frizzanti (isobariche)

Anche queste cisterne sono coibentate, hanno una portata da 31.000 litri a 32.000 e sono divise in quattro o cinque scomparti da 3.000 a 10.000 litri.

Le cisterne sono dotate di impianto di lavaggio in modo da poter garantire la massima pulizia interna ed hanno vari tipi di raccordi per lo scarico.

La particolarità di questi mezzi è la loro capacità di mantenere una pressurizzazione costante fino a 2,5 BAR sia con l’azoto per i vini che con l’anidride carbonica per la birra. Raffreddando il prodotto alle dovute temperature è possibile trasportare anche il vino spumante che di consuetudine è mantenuto a cinque BAR di pressione.

Camion centinati alla francese o con sponde

Dal 1996 oltre ai trasporti di liquidi alimentari abbiamo intrapreso anche l’attività di trasporto con mezzi centinati. La nostra flotta comprende anche sette semirimorchi di metri 13,60 in lunghezza con centina alla francese o con sponde da 80 cm, tutti con possibilità di alzare ed abbassare la centina per agevolare i carichi laterali.

Per rendere i mezzi ancora più versatili li abbiamo allestiti con centine completamente scopribili, per consentire il carico anche dall’alto. Negli stessi mezzi abbiamo predisposto anche delle buche specifiche per il trasporto di coils;  essendo tutti moderni possiamo sfruttare chiaramente il massimo della larghezza consentita di metri 2,55.

Ogni veicolo è attrezzato con i più aggiornati sistemi di ancoraggio per garantire la sicurezza del carico trasportato e l’incolumità di chi viaggia con noi nelle stesse strade.